PUBBLICAZIONI

Chi è Mr. Smith, chi siamo noi tutti. Qual’è la nostra genesi, perchè somatizziamo, ci ammaliamo, oppure riusciamo ad autoguarirci? Cos’è il Sistema Uomo,  che forma ha, e che potere ha sul nostro ” Io fisico-mentale”?  Queste, ed altre, le domande a cui questo studio cerca di rispondere.

Un libro che indaga la radice del comportamento umano  in tutte le sue declinazioni: evolutivo, antropologico, cellulare, neuronale. Universo di conoscenze che includono la fisica quantistica, la genetica, l’epigenetica e le neuroscienze, allo scopo di trovarne la sua matrice primaria. Lo studio della neuroplasticità del sistema limbico e della corteccia prefrontale, la psiconeuroimmunomodulazione, con gli studi sulla ricaduta che le emozioni hanno sul sistema immunitario, endocrino e nervoso e la fisica quantistica, con gli studi sorprendenti sul funzionamento energetico sotteso alla materia, hanno già trasformato profondamente la mente di molti ricercatori, anche medici e pazienti.

Cosa avviene ogni istante nel nostro sistema “ Mente- Corpo- Cervello”, quali i poteri della nostra mente, del nostro pensiero. E cos’è un pensiero, se non E(nergia). E cos’è una emozione se non un sentimento capace di generare anche un danno energetico, se negativo, che attraverso un pezzo del nostro corpo-macchina, come un messaggero arriva a mostrarci, attraverso la biologia, il senso più profondo della nostra biografia e la necessità di un nostro cambiamento? In tutto ha gioco il fattore T(empo) e M(ateria).

Ecco che la formula che apre e chiude il lavoro : “energia ( E) nel suo processo trasformazionale in materia (M) in relazione al tempo (t)”  ponga l’accento dell’ origine di  qualsivoglia comportamento umano, in quanto l’organismo si muove, continuamente, ed è in condizione di simbiosi con l’ambiente che lo ha generato. Tutto ciò  si può definire  e coniugare in processi fisiologici, o in processi patologici nei quali, poi, diviene bagaglio il nostro  fattore adattivo, quale strumento di differenza.

—————————————————————————————-

La Psiconeuroimmunomodulazione è una scienza che ha definitivamente ( e finalmente) superato il muro del dualismo tra mente/cervello e corpo, integrando organi e apparati sia “emozionali” che “razionali”, facenti parte integrante dell’approccio nuovo e diverso. Possiamo dire innovativa come visione. Adesso il passo successivo è quello di divulgare come alcuni concetti della fisica quantistica possano essere applicati alla materia vivente, a noi stessi. I messaggi che giungono al nostro organismo e che strutturano le cellule, non sono solo messaggi biochimici ma vibrazionali, frequenze elettromagnetiche, fotoni  che costituiscono l’equivalente di una rete informatica  in tempo reale.
Sapevamo di essere “polvere di stelle”, tutti derivati da quell’unico Big Bang primordiale che ha dato origine all’universo e con esso alla vita, ma questo libro si vuole spingere oltre. Noi siamo energia, anzi onde di energia che caratterizzano le frequenze cerebrali utili o dannose fin dai primi anni di vita e che decideranno se quel particolare individuo sarà predisposto alle gioie della conoscenza, della creatività o a soccombere all’ansia, alla paura, allo stress.
“L’immaginazione è più importante della conoscenza” affermava Albert Einstein.

Ciò che questo libro intende fare è condurre per mano il lettore in un mondo ancora poco accessibile, dove le emozioni, i ricordi  si fanno “corpo” e la materia diviene pura energia; particelle di energia, frequenze che ci fanno  partecipi dell’Universo e perciò ci identificano come “Frequenze di Dio”


ALTRE PUBBLICAZIONI

Il Cancro, questo mistero qui

CUFRAD – Anaffettività e dipendenza da affetto: due facce della stessa medaglia qui

Emozioni e malattia. Possibile relazione?- In cerca di Anne…qui

Psiconeuroimmunologia e cancro: un rapporto sinergico-Affaritaliani.it  qui

Emozioni, stress e malattia -Affaritaliani.it qui 

Welfare salute e comunicazione-Affaritaliani.it qui

Stress: è sempre dannoso? No. Vediamo perché -Affaritaliani.it –qui

Stress per 9 italiani su 10. Ma può anche essere positivo -Affaritaliani.it qui

Welcome to ECronicon-Affaritaliani.it qui

The mind and its countless paths-MedCrave online qui

Lavoro e stress, una combinazione fatale-La voce di NY qui

Anaffettività e dipendenza da affetto: due facce della stessa medaglia– Affari italiani.it qui

Media Duemila Ricerca e salute senza clamori social -Media Duemila qui

Cure antistress: come educare ai corretti stili di vita- StampToscana qui

Un nuovo approccio per migliorare i servizi: da malato ad intero soggetto ‘psico- biologico’Quotidiano Sanità qui 

© PSYCHOMEDIA – Giovanni Cozzolino e Sabrina Ulivi – La costruzione della memoria: tra fascinazione, neuroscienze, psicoanalisi, e società qui